martedì 21 dicembre 2010

sopresa...

Sto proprio bene...agitata,un po ansiosa, ma bene!
Ho le chiavi del negozio e ho vinto un premio come miglior "nuova arrivata" alla cena Fratelli!
Il boss mi ha candidata in 2 categorie su 5....ora ho una splendida e trashosa bottiglia di vino e una telecamera HD in miniatura!
E soprattutto non mi aspettavo assolutamente nulla!!



E...oggi è il compleanno della mia mum!

giovedì 16 dicembre 2010

MARTEDì 15 DICEMBRE 2010 23:18


Ci sono alcune persone che, con molta sorpresa, non mi mancano affatto.
Con altre, mi sembra che il peso della lontananza sia insostenibile.
E qualuno mi manca un sacco, proprio come "dovrebbe" essere.

Ho paura di pedere persone incontrate da poco ed entrate a pieno titolo nella mia "TOP10 affettiva"; magari non avendo avuto tempo di "cementare" il tutto, le fondamenta sono destinate a crollare?
D'altra parte vorrei che la distanza servisse a far scivolare alcune persone un po indietro nella classifica.
(o forse no?)

Oggi è stata una gornata pesantissima, 6 pastiglie di "Nurofen", 3 caffè di cui uno doppio, due occhiaie da tossica e uno dei "rientri a casa" più lunghi della mia vita.
Se qualcuno mi avesse offerto mille euro per andare a bere una birra dopo il lavoro, avrei salutato e sarei andata a dormire.
Così alle 6 mi sono messa a letto, un'ora fa ho mangiato brodo e uova strapazzate, ho letto un po di Repubblica online e ora tornerò a dormire.
Come spesso accade, nel pre-sonno ho delle illuminazioni...
Penso che, per fortuna, qualche volta gli eventi ti travolgono e tu non puoi fare nulla per fermarli, perchè se potessi farlo, sarebbe tutto un grande errore e RIPETERESTI pensieri e scelte stupide.
Assisteresti a lezioni che credevi di aver imprato, torneresti a schiantarti e a farti male; a sbattere su muri che pensavi di aver demolito,
Con il cuore è così, un giorno è cicatrice sbiadita, un giorno sanguina.
Piastrine impazzite...
Trombosi o emorragia?

23:32

martedì 14 dicembre 2010

non ho più il fisico!

Non so se arriverò viva alla fine della settimana.
Cena "Fratelli* Sloane Square" ieri, amici a casa sabato, cena "Fratelli*" domenica.
Chiusura oggi (con 10 ore di lavoro e 4 di sonno), apertura domani (sveglia alle 5.30).
Forse dovrei smetterla di credere di avere 20 anni...ci sono troppe cose che mi inducono a pensare di averne almeno 50! [Piedi doloranti dopo una serata di tacchi, occhi che si chiudono da soli e problemi con la chiusura cassa perchè non so più contare fino a 10!!]

Magari vado a dormire va...


(*Fratelli Cafè per chi non lo sapesse)

venerdì 10 dicembre 2010

mi sa che rileggerò ancora una volta questo libro...

"Ecco, più di ogni altra cosa al mondo vorrei essere abbracciata, un abbraccio vero, sincero, in cui lasciarmi andare per un minuto soltanto, il tempo massimo che si puo concedere a qualcun'altro per consentirgli di percepire il battito del proprio cuore, ma per non fargli ascoltare quello che gli sussurra"
[cit.]

giovedì 9 dicembre 2010

appunti del 5dicembre2010

08:02
La mattina mi alzo, guardo fuori dalla finestra e vedo sempre quella macchina parcheggiata nello spiazzetto davanti a casa. Ogni giorno sorrido un po di più, come se, pian piano, stessi accetando il fatto che voglio bene ad una persona che mi disprezza; come se fossi affascinata dal riuscire a provare ancora un affetto così grande dopo tante lacrime.
Anche il colore è quello giusto...
E' un percorso lento e alcune volte mi sembra di cadere nel tunnel di "Alice nel paese delle meraviglie" e quando tento di afferrarmi a qualcosa per non precipitare, non trovo gli appigli, le radici a cui mi aggrappo si spezzano, mi ferisco le mani, cado sempre più giù, ho paura...
Poi il tunnel sparisce e ci sono solo io, che farò tardi al lavoro perchè sto qui, a guardare fuori dalla finestra.

18:07
Autobus.
Mi specchio nel finestrino perchè mi annoio...il mio naso è OGNI GIORNO PIU GRANDE!! Non posso nemmeno dire che "quando sarò ricca me lo rifarò"...dopo il programma sui "disastri della chirurgia estetica" che ho visto ieri! Comunque, sono salita sul bus da 40 minuti e sono ancora in King's Road, quasi 3/4 d'ora per percorrere un tratto che, a piedi, si fa in 20minuti?!?

mercoledì 8 dicembre 2010

cose che non digerisco...

Non mangerò più qual cazzo di panino...è impossibile che in 6 ore stia ancora aggrappato al mio stomaco!
fuck!
Comunque, mi da un fastidio terribile sentirmi dire che "qui nessuno fa un cazzo" con aria scocciata quando mi faccio un culo assurdo al lavoro! So che un collega non è il capo ne un "supervisor", ma mi infastidisce in ogni caso...e non poco!

martedì 7 dicembre 2010

"I like banana"

Devo ammettere che il francese gayssimo, dopo l'uscita "I like banana" urlata in mezzo ai clienti con tanto di movimento d'anca, ha guadagnato un sacco di punti!!
Ieri ho chiuso lo shop e questa sera anche, una stanchezza infinita. Domani attacco alle 8 e il frizzer di casa è pieno di panini!

Sono mediamente serena, decisamente felice di essere qui, piuttosto stanca, abbastanza infreddolita e un sacco nostalgica!

Continuo ad aver bisogno di libri...

sabato 4 dicembre 2010

lavoro, libri e feste!

Mi fanno male i piedi, le mie ginocchia sono prossime al collasso e la schiena urla...ma sono proprio contenta del lavoro. Spero di reggere, visto che lavorerò 9 giorni di fila (la prossima settimana 6su7).

Ho assoluto bisogno di libri in italiano, mi rifiuto di leggere in inglese perchè mi innervosice invece di rilassarmi e un romanzo di lunghezza media mi dura dai 3 ai 5 giorni...Che fare? Non penso di poter leggere gli unici due libri che ho a rotazione e non avendo più il MIO pc mi sogno pure di leggere online.
Dovrò capire come risolvere questo fondamentale problema.

Ieri ero con la zia ad una festa di ricchi...cose da champagne (che oltrettutto bruciava allo stomaco!) e figlie di papà (che erano pure simpatiche!).
Una delle sorelle polacche amiche di V. faceva da babysitter nella famiglia "posh" che ha organizzato il party affittando l'intera sala sotto ad un teatro e noi ci siamo ufficialmente infiltrate!
Peccato la musica da vecchi e i piedi doloranti negli stivali nuovi!

venerdì 3 dicembre 2010

venerdì3dicembre2010

Ho ufficialmente scelto di rimanere nel "limbo di illusioni" piuttosto che ricevere un rifiuto.
Mi sono chiesta, e continuo a chiedermi, se sia la scelta giusta, ma sinceramente non sarei proprio capace di metabolizzare un altro schiaffo emozionale; quindi, pero ora, non cambio idea.

D'altra parte, Londra innevata mi mette un'allegria pazzesca!
Fa un freddo cane, non mi sono ancora comprata un cappotto decente e rischio di schiantarmi a faccia sul ghiaccio, ma mi piace!!

Sto lavorando parecchio, oggi sono stata 8ore alla casa...ad un certo punto deliravo, ma sono sopravvissuta.
Questa sera esco, fingendo di non sapere che domani (sabato) inizio a lavorare alle 8.30!!
alè!

mercoledì 1 dicembre 2010

Tonnellate di allegria, neve e pugni allo stomaco.

Adios Ale.
Un'altra pagina strappata...


Le mie prillyne sono state qui per due giorni, passati come un lampo.
Abbiamo bevuto decine di caffè, camminato tantissimo, fatto foto orribili e gridato nella neve.
Come ho fatto a stare tanto tempo senza voi?
Grazie di tutto...ogni volta che mangerò una Fiesta o metterò le mie ciabatte rosa a pois, vi penserò!

La casa è triste e silenziosa oggi...coinquilini al lavoro, "Diego e Sid" partite, email come pugni.
Oggi avrei davvero bisogno di una buona notizia...o di una carezza.