lunedì 26 marzo 2012

dilemmi da casalinga

Credo di non sapere più dov'è l'interruttore della luce del mio giardino.
E no, non è una metafora...ho steso tutta la lavatrice al buio quasi completo e congelandomi le mani.
Oltrettutto mi sono accorta che non so come si stendono i perizomi. E men che meno di come si piegano!!
Secondo me fanno parte di quella razza di cose che vanno gettate nei cassetti senza troppi pensieri, come i copri-spalle. Non esiste un modo per piegarli e ancora meno per spostarli dal tavolo al cassetto senza disfare tutto.
Quindi io prendo i grumetti mutandosi che escono dalla lavatrice, li scuoto un po e li imprigiono con una molletta alla corda senza ben sapere dove e  come sono agganciati.
Ho deciso che non mi farò troppe domande, anche se, alle volte, mi chiedo...ma ci sarà pure qualcuno che li stira, quei cosi??

mah...



AMO: che la palestra non sia solo un dovere, ma inizia ad essere qualcosa che attendo con gioia!
ODIO: i carboidrati: dovrebbero fare schifo!

giovedì 22 marzo 2012

green life!

St.Patrick é stato bellissimo, le magliette che tanto mi angosciavano erano fantastiche!
E la compagnia era delle migliori...

A volte penso che non ho piú voglia di lasciare quello che ho, e incominciare ancora una volta da zero da un'altra parte.
Poi l'idea di una vita spesa in quest'angolo ottuso di mondo mi sembra cosí inutile.
E cosi cerco di capire cos'é che voglio davvero...
L'idea di abbandonare questa specie di equilibrio che ho raggiunto mi spaventa come non mai, d'altra parte non so accontentarmi di quello che ho..e ho voglia di vedere, vivere, sfidarmi ancora.

Ma questa volta non mi assillo troppo, a parte l'attimo in cui, la mattina apro l'email e il mio cuore si ferma per un attimo, non capisco se per il terrore o per la speranza che arrivi quell'email che dice: "molla tutto, preparati a giornate lunghissime di lavoro e spera di non avere mal di mare perché per i prossimi 5 mesi vedrai solo quello!".


Nel frattempo cerco di vivermi quello che ho, la palestra con G. e le nostre gite del we, il Bunker che é ormai la mia seconda casa, il lavoro a gratis, un mezzo progetto di "teatro" che voglio proprio seguire...
...sto bene, rido e ho decisamente piú energia del solito.
Ah si, ho anche un nuovo dente del giudizio!